Usa4you

mercoledì 28 maggio 2008

Grand Canyon Hermits Rest Route



Purtroppo, per nostra sfortuna abbiamo appreso da alcuni giorni che la linea dello shuttle del Grand Canyon, la Hermits Rest Route sarà chiusa per lavori fino a Novembre 2008.
Esattamente dal 1° giugno al 7 luglio sarà operante fino a Hopi Point e poi fino a novembre totalmente chiusa sia con lo shuttle che a piedi.
Comunque tutti i dettagli sono qui.
Un vero peccato perchè non potremmo vedere parte delle più belle vedute sul fiume Colorado....

lunedì 26 maggio 2008

Wild wild west…… we're arriving!!!

Proseguono i preparativi in vista della fatidica partenza verso l’intramontabile vecchio west.
Noi4 ad oggi abbiamo oramai predisposto gran parte dell’intero tour Americano On The Road , resta ancora qualche incertezza riguardo alla tratta Gran Canyon – San Diego, ma per il resto sulla "carta" sembra essere tutto chiaro.
Abbiamo stipulato un' assicurazione sanitaria con un massimale illimitato(facciamo le corna) ,anche dopo il consiglio datoci dal nostro amico Pluto ,(un italiano che vive a Los Angeles che ci dà sempre preziosi consigli e ormai siamo in debito con lui...)che ci ha detto che per una frattura scomposta si può arrivare anche a pagare circa 50.000€ .
Quindi sapendo come funziona in America , è meglio essere preparati per ogni evenienza.
Ora passeremo all’atto pratico, ovvero alla preparazione fisica per le fatiche che ci attenderanno e il gran caldo che ci metterà a dura prova, ma soprattutto non vediamo l'ora di partire…..

martedì 13 maggio 2008

Visita di Alcatraz



Essendo disponibile da pochi giorni, la possibilità di acquistare i biglietti per Alcatraz per agosto, abbiamo deciso di acquistarli subito tramite il sito della compagnia ufficiale Alcatraz Cruises.
Abbiamo scelto il tour chiamato"Early Bird" in pratica il primo che parte verso l'isola alle ore 9 del mattino dal Pier 33.
Il costo è di 24,5 $ a testa comprensivo di audioguida (in italiano) , la durata del tour si aggira sulle 2 ore e mezza,pagamento con carta di credito e possibilità di scegliere se stampare i biglietti(print at home)o ritirarli a ull'ufficio il giorno del tour(Pre-Paid).
Diffidate da altri siti che vendono biglietti a prezzi diversi,perche' come riportato sulla Home Page l'Alcatraz Cruises non si riterrà responsabile per i biglietti acquistati da altri.