Usa4you

venerdì 5 settembre 2008

San Francisco

5 agosto
Si parte,l’aereo e in orario e verso le 16.15 atterriamo sul suolo americano passiamo i controlli e ritiriamo i bagagli…finalmente siamo negli States
Eseguito i tickets prendiamo il treno della Bart per dirigerci nel centro di San Francisco e precisamente verso il Motel6 per deposito bagagli.Abbiamo la carica a mille perché abbiamo già i minutes contati in quanto alle 19 è previsto allo stadio Ball Park l'inizio del match di baseball dei San Francisco Giants che affronteranno gli Atlanta Braves.

Con un po' di ritardo entriamo finalmente nel tempio dei Giants. Tutto esaurito!!!

Sorpresi per l'immenso spirito familiare che accomuna tutti gli spettatori quasi come se fosse un luogo di ritrovo per amici e parenti .
restiamo veramente scioccati per il freddo ma un freddo tale che, per essere in Agosto più freddo non si può!!!!
Dopo aver assistito a sufficienza allo spettacolo.(vale la pena vedere almeno una partita), aver comperato i gadgets e aver mangiato (qui allo stadio si puo fare anche cena!!!) Noi4 constatato anche l'inizio di un principio di assideramento decidiamo di ritornare verso il Motel6.

6 agosto
Alcatraz

Secondo quanto già stabilito sveglia al mattino presto per preparaci e dirigerci alla volta dell'isola di Alcatraz per visitare la cosiddetta THE ROCK,tickets già acquistati mesi or sono on line avevamo scelto Early bird tour .
Where is the Frank Morris?
Dotati di cuffie per ascolto in Italiano dell'intera descrizione del posto,arriviamo alla fatidica cella di Frank.

il buco, il cortile, la sala mensa tutto molto interessante.
Al termine della visita go to Pier con sosta pranzo al Bubba Gump.

per proseguire il Tour de force nel quartiere Fisherman Wharf

assaggiando anche la famosa zuppa di granchio

cercando di visitare più cose possibili..compresa la Lombard Street.

per poi raggiungere il Golden Gate Bridge e scattare le foto di rito

e finire la giornata con la cena da Hooters
7 agosto
Si parte, dopo una bella colazione a base di muffins,verso China Town con il famoso Cable Car

E’ ancora presto qui i negozi aprono alle 10 e quindi dopo un giro veloce proseguiamo per North Beach(quartiere italiano)
Poi saliamo sulla Coit Tower in cima a Telegraph Hill per godere di un ottimo panorama su San Francisco.
Dopo pranzo dedichiamo 2 orette allo shopping in Union Square (visto il cambio euro/dollaro) e restiamo in zona fino nel tardo pomeriggio.
Alle 18 partiamo in treno in direzione aeroporto per noleggiare tramite la Hertz la nostra car prenotata ormai tanto tempo fa, e sorpresa sorpresa è proprio una Chevrolet Impala.